Il CDEC per Jewish & the City

La Fondazione CDEC partecipa alla terza edizione di Jewish & the City con una mostra fotografica e una conferenza dedicata al temi degli ebrei che si salvarono dalla deportazione.
La mostra "Gli ebrei salvati dalla Shoah: i volti e le storie" presenta venti ritratti scattati da Chiara Ferrarotti, collaboratrice di Liliana Picciotto nella ricerca "Memoria della Salvezza". La mostra verrà inaugurata domenica 29 maggio alle 17.00 al Memoriale della Shoah di piazzetta Edmond J. Safra a Milano, con la presentazione del presidente della Fondazione CDEC, Giorgio Sacerdoti.
Martedì 31 maggio, alle 11.00 sempre al Memoriale, si terrà la conferenza che prende il titolo dalla mostra. Intervengono: Liliana Picciotto e Chiara Ferrarotti, insieme ad Aurelio Ascoli, Emanuele Cohenca, Daniele Misrachi che racconteranno le loro tre diverse storie di salvezza.
Per celebrare i 150 anni della Comunità ebraica di Milano, la Fondazione CDEC ha fornito inoltre il materiale fotografico che racconta la storia dei 150 anni della Comunità ebraica di Milano. La galleria delle immagini è pubblicata sul sito di Jewish & the city.
Il programma di Jewish & the City
|