La Fondazione CDEC e' il primo punto d'accesso in Italia per la consultazione delle videointerviste del Fortunoff Archive

Siamo entusiasti di annunciare che il Fortunoff Video Archive for Holocaust Testimonies ha scelto la Fondazione CDEC come primo punto di accesso in Italia per la consultazione della collezione di videointerviste del Fortunoff Archive della Yale University.
Nato nel 1979 in Connecticut, come Holocaust Survivors Film Project, il pionieristico progetto si proponeva di registrare su supporti video le interviste ai testimoni della Shoah.Nel 1981, la collezione originale delle testimonianze è stato depositato all'Università di Yale e l'anno successivo la consultazione è stata aperta al pubblico.
Da allora ad oggi il Fortunoff Archive ha raccolto più di 4,400 testimonianze, per un totale di 12,000 ore di registrazione video.
Da oggi la Fondazione CDEC diventa punto di accesso alla consultazione di questo preziosissimo archivio per l'Italia. Qui la lista dei punti di acceso nel mondo.
Per saperne di più vai sul sito del Fortunoff Video Archive for Holocaust Testimonies
|