Seminario di aggiornamento per docenti IL MIO TERZO MESTIERE Primo Levi e gli Studenti
In occasione del centenario della nascita di Primo Levi Associazione Figli della Shoah Centro Internazionale di Studi Primo Levi Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC Fondazione Memoriale della Shoah di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore
Col patrocinio dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia e del Comitato Nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Primo Levi.
organizzano un seminario di aggiornamento per insegnanti dal titolo "IL MIO TERZO MESTIERE. Primo Levi e gli Studenti".
La giornata di studio, che avrà luogo giovedì 28 novembre a Milano, presso l'Università Cattolica nella sede di via Pagliano 10, vedrà la presenza di storici, pedagogisti, umanisti e linguisti che offriranno ai partecipanti approfondimenti e spunti didattici sull'opera di Testimonianza del grande scrittore e sul suo rapporto con gli studenti. Verrà posta particolare attenzione alle sue opere letterarie, al suo messaggio universale contro ogni forma di intolleranza e razzismo.
Interverranno Domenico Scarpa, Fabio Levi, Milena Santerini, Martina Mengoni, Roberta Mori e Giovanni Pietro Vitali. La senatrice a vita Liliana Segre condividerà con i presenti alcune riflessioni. Nella sessione pomeridiana sarà data voce ai docenti che nel corso degli anni hanno creato laboratori didattici e unità pedagogiche per i propri alunni.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato di frequenza e ai docenti verrà rilasciata un'attestazione di partecipazione valida coma attività formativa di aggiornamento.
Clicca qui per la locandina
Per info info@figlidellashoah.org Per iscrizioni: www.figlidellashoah.org

Seminario di aggiornamento per docenti Il mio terzo mestiere. Primo Levi e gli Studenti Giovedì 28 novembre 2019 Ore 9 -16 Università Cattolica del Sacro Cuore Aula P.011 - via Pagliano, 10 - Milano
|